Ufficio ragioneria e tributi

Studio, ricerca e applicazione dei tributi e delle entrate comunali in base alle indicazioni programmatiche approvate dall'Amministrazione. Fornisce informazioni sull’iter completo della gestione dei tributi comunali ai cittadini.

Municipium

Competenze

Si occupa di attività di studio, ricerca e applicazione dei tributi e delle entrate comunali in base alle indicazioni programmatiche approvate dall'Amministrazione. Fornisce informazioni sull’iter completo della gestione dei tributi comunali ai cittadini.

Atti e processi:

  • Accertamento esecutivo: accertamento con adesione a seguito di notifica dell'avviso
  • accertamento esecutivo: riesame a seguito della notifica di atto o provvedimento amministrativo
  • compensazione tra crediti e debiti tributari
  • concessione di un contributo economico per la riapertura e l’ampliamento di attività commerciali, artigianali e di servizio
  • correzione di errori formali relativi al pagamento con modello F24
  • dichiarazione IMU
  • discarico della cartella di pagamento o di ingiunzione di pagamento relativo a un tributo Interpello su norme tributarie locali
  • rateizzazione del pagamento di un tributo Rimborso del pagamento di diritti di segreteria o istruttoria
  • rimborso per errato versamento
  • riversamento del pagamento di tributi
  • versare la tassa sui rifiuti (TARI): dichiarazione per utenze domestiche
  • versare la tassa sui rifiuti (TARI): dichiarazione per utenze non domestiche.
Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Sede principale

Municipio

Piazza Aldo Moro, 27, 25020 San Paolo BS, Italia

Municipium

Ulteriori Informazioni

Orari

Apertura uffici al pubblico:

  • lunedì 9:00 - 12:45
  • martedì 9:00 - 12:45 e 15:00 - 17:45 il pomeriggio su appuntamento
  • mercoledì 09:00 - 12:45
  • giovedì 9:00 - 12:45 e 16:00 - 17:45  il pomeriggio su appuntamento
  • venerdì 9:00 - 12:45

Ultimo aggiornamento: 13 giugno 2024, 10:31

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot