Descrizione
ll Sindaco e l'Amministrazione comunale di San Paolo fanno appello al senso di responsabilità dei cittadini invitandoli ad un uso più consapevole e rispettoso dei botti e petardi per festeggiare il periodo natalizio e l'ultimo dell'anno.
Si invitano tutti i cittadini a preferire l’uso dei giochi di luce, delle fontane, girandole, cascate e simili in modo da limitare la rumorosità eccessiva che si viene a creare in queste occasioni.
Si ricorda alla cittadinanza, in particolare ai più giovani, che l'utilizzo di tali oggetti è molto pericoloso per la propria e l'altrui incolumità fisica ed ogni anno si verificano incidenti, anche gravi.
Inoltre, si richiama l'appello di associazioni di tutela degli animali, che ogni anno propongono di evitare l'uso di botti, petardi e fuochi d'artificio per il malessere che essi provocano nei nostri amici animali, con possibili crisi di panico e tentativi di fuga o accresciuta aggressività.
Raccomandiamo altresì durante i festeggiamenti di non abbandonare rifiuti o materie di qualsiasi specie, sporcare e imbrattare le strade.
Rendiamo noto che Regione Lombardia, con l'approssimarsi delle festività di fine anno, ha predisposto la "Piroguida" ovvero una guida introduttiva che consente a tutti i cittadini di fare un uso consapevole e responsabile dei fuochi d'artificio.
La potete scaricare nell'allegato.
𝗖𝗼𝗻 𝘂𝗻 𝗽𝗼' 𝗱𝗶 𝗯𝘂𝗼𝗻 𝘀𝗲𝗻𝘀𝗼 𝗰𝗶 𝘀𝗶 𝗽𝘂𝗼̀ 𝗱𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶𝗿𝗲 𝘀𝗮𝗹𝘃𝗮𝗴𝘂𝗮𝗿𝗱𝗮𝗻𝗱𝗼 𝗹𝗮 𝗽𝗿𝗼𝗽𝗿𝗶𝗮 𝘀𝗮𝗹𝘂𝘁𝗲 𝗲 𝗾𝘂𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗱𝗲𝗴𝗹𝗶 𝗮𝗹𝘁𝗿𝗶.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 23 dicembre 2024, 12:53