Incontro Banco del riuso: venerdì 21 luglio a Maclodio

19 luglio 2023

Incontro Banco del riuso: venerdì 21 luglio a Maclodio

Descrizione

Una volta si chiamava baratto, ossia scambio beni, merci o servizi praticato in assenza di moneta. Oggi, nell’epoca dell’interazione digitale, prende il nome di “sharing” (condivisione) o “swapping” (scambio). Sulla base di questa premessa, è nato tra il 2016 e il 2018 il progetto del Banco del riuso. In buona sostanza il Banco del riuso è una progettualità territoriale coordinata dalla Fondazione Cogeme con il supporto tecnico di Linea Gestioni (Società del Gruppo A2A), gestore della raccolta differenziata e delle isole ecologiche dei comuni coinvolti, della Cooperativa Sociale CAUTO, esperta nel settore, e dell’associazione RIUSO3 per l’operatività dei volontari.

L'invito all'incontro di restituzione delle attività del progetto è rivolto ad Amministratori locali e cittadini.

In particolare l'evento è finalizzato alla presentazione della linea di azione “La Compagnia del riuso” (che trova sede presso le ex Scuole di Farfengo) del progetto “Generare Comunità” che ha l’obiettivo di sviluppare progetti pilota finalizzati ai temi dell’economia circolare e del welfare di comunità, che ben si legano alle finalità del Banco del riuso e all’intenzione di fare rete.

L’appuntamento è per venerdì 21 luglio alle ore 18.30, presso la terrazza della Sala Civica Comunale - Centro Polifunzionale “Giovanni Paolo II” a Maclodio, in via Paolo Borsellino.

Locandina della manifestazione

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?